Site icon L'Arena del Calcio

Agnelli nella lettera agli azionisti: “La Juve punta a vincere tutto, già da questa stagione”

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha trasmesso la lettera agli azionisti, che accompagna la relazione del bilancio 2021-22. Questi i passaggi più significativi.

“Il bilancio 2021-22 dovrebbe essere l’ultimo anno in cui registriamo impatti diretti dovuti alla pandemia – scrive Agnelli agli azionisti -. Basti ricordare, a titolo di esempio, che lo scorso anno abbiamo avuto un tasso di utilizzo degli stadi inferiore al 70%[…]”.

Nello specifico, si legge “È stato dunque necessario dotare la società di una nuova roadmap, approvata dal Consiglio di Amministrazione nel giugno di quest’anno, col fine di garantire alla Juventus lo sviluppo mantenendo il riferimento alla performance sportiva. La via del risanamento economico è quindi già stata intrapresa dalla società, ma è un percorso a tappe molto impegnativo, che compare al termine delle tre stagioni contraddistinte dalla pandemia e passa attraverso momenti dolorosi”.

Il piano strategico della Juve, ha spiegato Agnelli verterà “sull’equilibrio economico-finanziario, perduto durante gli anni di pandemia debba tornare a guidare le scelte strategiche della società”. 

Dal punto di vista sportivo: “Juventus significa competere ad alto livello per la vittoria, ogni giorno e in ogni competizione. La vittoria è un traguardo cui la Juventus aspira naturalmente ed ogni sforzo di tutte le donne e gli uomini della Juventus sarà indirizzato verso la vittoria, a partire dalla stagione in corso”.

Spicca anche la conclusione della lettera di Agnelli agli azionisti: “Le critiche e le delusioni, che nel calcio sono all’ordine del giorno, sono utili per crescere, non devono essere trascurate e non lo saranno. Il percorso di credibilità, che vi ho appena delineato, sarà impegnativo ma porterà risultati tangibili dentro e fuori dal campo. Juventus non si è mai fermata e, con il sostegno stabile da quasi un secolo di un azionista di riferimento e delle sue centinaia di milioni di tifosi nel mondo, intende scrivere nuovi capitoli vincenti della propria storia”.

Exit mobile version