Site icon L'ARENA del CALCIO

Errore clamoroso del VAR in Juve-Salernitana. Ma la partita non può essere rigiocata

Il gol annullato a Milik nel finale di Juventus-Salernitana per l’inesistente fuorigioco di Bonucci, ha scatenato furiose polemiche ed è tanta la rabbia dei bianconeri per il palese abbaglio dell’arbitro Matteo Marcenaro, protagonista in negativo di una direzione di gara disastrosa.

Sono stati in molti a chiedersi se la gara potesse essere ripetuta, a causa del clamoroso errore tecnico commesso dal VAR. Ma, nonostante l’inammissibile errore, il risultato finale 2-2 tale resta. Senza alcuna possibilità di recupero, secondo il Regolamento del gioco del calcio, visto che non c’è stata alcuna violazione che porti gli organi di giustizia sportiva a prendere in esame un’ipotesi del genere.

“L’errore tecnico in Juventus-Salernitana, dove il VAR non ha rilevato la posizione di Antonio Candreva

che teneva clamorosamente in gioco Leonardo Bonucci, non porterà comunque la gara a essere rigiocata – riporta TuttoMercatoWeb. L’esterno del club campano teneva in gioco tutti i giocatori della Juve (in ogni caso Bonucci sarebbe stato in offside ma ininfluente sul gol di Milik, comunque da convalidare) di oltre mezzo metro. Una svista clamorosa ma l’errore tecnico è escluso a prescindere come casistica e dunque la gara non ha i presupposti per essere rigiocata.

Lo spiega il protocollo IFAB che dice che ‘nessun malfunzionamento o errore al VAR può essere considerato errore tecnico e portare all’annullamento di una gara“.

Exit mobile version