Mentre la Fiorentina sarebbe alle prese con il rinnovo di Igor, in scadenza nel 2024, la Juventus avrebbe in mente di portarsi a casa il difensore brasiliano a gennaio. È questo quanto ipotizzato da calciomercato.com, secondo il quale l’intenzione della Juventus sarebbe quella di ripetere un’operazione pesante a metà stagione, così come avvenuto per Dusan Vlahovic.
“La Juventus del duo Arrivabene-Cherubini ha già ben chiaro in mente quelle che saranno le priorità per rinforzare la squadra nelle prossime sessioni di calciomercato: un terzino mancino e un difensore centrale. E per quest’ultimo ruolo attenzione alla candidatura di Igor: il centrale brasiliano ha ben impressionato nell’ultimo confronto al Franchi in campionato e può diventare un obiettivo concreto
a stretto giro di posta”.“Igor piace molto alla Juventus perché molto forte in marcatura ed è di piede mancino. Qualche contatto con l’entourage del giocatore era già andato in scena la scorsa estate e ora si può entrare nel vivo della trattativa. Cherubini sta pianificando un tentativo con la Fiorentina già a gennaio sperando in un esito simile a quello ottenuto con Vlahovic. La Vecchia Signora vuole regalare un nuovo difensore centrale ad Allegri e Igor può essere il nome giusto“.