Site icon L'ARENA del CALCIO

Bosco: “Ha ragione Allegri. Nonostante i balbettii, Juve in corsa in campionato e con possibilità di qualificarsi in Champions. A gennaio potrebbe anche stupire”

Lungo editoriale di Andrea Bosco sulla Juventus, attraverso le colonne di Tuttojuve.

Spiccano per importanza alcune verità sul conto della Juve, raccontate dal giornalista di fede bianconera:

La prima: “A Parigi si temeva grandinasse fitto ma alla fine è arrivata una pioggia, neppure intensa. La Juve riparta da qui e veda di non tornare indietro nel rendimento”.

Seconda verità: “Aveva ragione Allegri. Gara basilare contro il Benfica”.

Curioso anche il commento sul primo gol di Mbappè: “ha suscitato peana e stupore il passaggio di Neymar per il primo gol di Mbappè. Bei gesti tecnici entrambi. Ma da segnalare due cose: se al posto di monsieur Rabiot ci fosse stato Beppe Furino, il brasiliano starebbe ancora in infermeria a curarsi le caviglie”. 

Spicca poi la critica del giornalista su Bonucci: “lo dico da uno che ama il suo carattere e la sua capacità di essere leader. Ma Leo Bonucci ormai è un giocatore che si esprime alla moviola. Non è mai stato un fulmine”.

Infine Andrea Bosco mette in evidenza che “nonostante i balbettii la Juve è in corsa in campionato e ha la possibilità di qualificarsi in Champion’s. Quando recupererà Di Maria e a gennaio (inutile raccontare balle, Chiesa e Pogba, lo ha spiegato Allegri in tutte le salse, rientreranno a gennaio) la Juve potrebbe anche stupire. Intanto spazio a Gatti. E conferma di Miretti. E minuti a Fagioli. Veda Allegri di non spremere Paredes”.

Exit mobile version