Il Liverpool di Jurgen Klopp sarà impegnato stasera al Maradona contro il Napoli di Luciano Spalletti. Una partita che in queste ore è accompagnata da molte polemiche, a causa dei consigli che il club inglese avrebbe dispensato ai propri tifosi intenzionati a seguire in trasferta i Reds.
Sull’account ufficiale di Liverpool Help, sono infatti apparsi dei messaggi con i quali l’account dedicato alle informazioni per i tifosi del club inglese, ha messo in guardia circa i pericoli della città.
“I tifosi dovrebbero riunirsi in aree pubbliche ed evitare di isolarsi in aree lontane dal porto della città. Raccomandiamo fortemente di evitare il centro città, ma se scegliate di visitarlo, siate consapevoli che potreste essere presi di mira per furti, rapine o aggressioni“. “Invitiamo i tifosi a non girare per la città da soli o a non indossare i colori del club
durante la loro permanenza a Napoli“.Raccomandazioni rivolte ai tifosi in trasferta per tutelarne incolumità e sicurezza, che in queste ore stanno facendo arrabbiare non poco i cittadini napoletani.
📍Information for supporters in Naples for tomorrow’s match:
Supporters arriving in Naples prior to matchday should remain in their respective hotel to drink and eat. You are strongly advised not to wear team colours when travelling. #NAPLIV
— Liverpool FC Help (@LFCHelp) September 6, 2022
Fans should not congregate in public areas and should avoid becoming isolated in areas away from the port area of the city. We strongly recommend you avoid the city centre. If you chose to visit, please beware that you may be targeted for theft, robbery, or assault.
— Liverpool FC Help (@LFCHelp) September 6, 2022