Site icon L'Arena del Calcio

Scudetto, Franco Ordine: “Gli unici ancora convinti sono Berti e Materazzi”

Lungo editoriale di Franco Ordine sul sito di Milannews. Spiccano le parole della firma de Il Giornale in merito allo scudetto assegnato nella stagione appena trascorsa:

“L’unica “isola” è rappresentata dalla solita compagnia di giro degli ex interisti, tipo Nicola Berti e Marco Materazzi, i quali sono ancora convinti che “è stata l’Inter l’anno scorso a perdere lo scudetto e non il Milan a vincerlo” e si ritrovano in compagnia di Calhanoglu che in tempi non sospetti ha addirittura “accusato” Simone Inzaghi di aver perso lo scudetto a causa dei cambi fatti durante il derby di ritorno”, scrive Ordine.

“La verità, storica e calcistica, è che lo scorso anno, senza i due famosi episodi (Milan-Spezia e Milan-Udinese) che costarono la bellezza di 5 punti tolti al Milan per via di due clamorosi errori arbitrali, lo scudetto sarebbe stato assegnato molto prima dell’ultima giornata di campionato. E a questo punto c’è da augurarsi che al di là del trionfalismo eccessivo del designatore Rocchi, quest’anno il numero dei macro-errori diminuisca

così come sarebbe cosa buona e giusta definire in maniera molto netta i parametri per il fuorigioco”.

Gli errori arbitrali che però Franco Ordine trascura per quanto riguarda la Juventus, fortemente penalizzata anche nella stessa gara contro l’Inter.

Exit mobile version