Site icon L'Arena del Calcio

Juventus e Real Madrid insieme ad Adidas per un calcio più inclusivo. Maglia speciale

Cambio di look sulle maglie di Juventus e Real Madrid in vista del big match in programma domenica.

Ad annunciarlo è la stessa Juventus tramite un comunicato ufficiale:

Ebbene, per la sfida amichevole contro il Real Madrid, lo sponsor tecnico di entrambi i club (Adidas) ha deciso di apportare una modifica sulle divise da gioco.

Una variante di maglia dovuta all’iniziativa Play Proud, indetta per aumentare l’inclusione nel mondo del calcio e non solo. Ecco il tweet del club bianconero:

IL COMUNICATO DELLA JUVE:

“La partita di sabato sera (domenica notte in Italia) fra Juventus e Real Madrid, oltre che essere un grande evento di calcio in uno stadio iconico come pochi altri al mondo, il Rose Bowl di Pasadena, sarà importante per un’ulteriore motivazione.

Juve e Real, in collaborazione con adidas, si legheranno infatti all’evento per promuovere, attraverso maglie da gioco uniche, in edizione limitata, i valori dell’inclusività e del rispetto delle differenze nel mondo del calcio.

L’iniziativa si chiama Play Proud, sostiene il progetto Common Goal e prevede appunto un artwork speciale nelle maglie da gioco, che racconteranno ciò che unisce nelle diversità, per rendere il calcio uno spazio accessibile per tutti.

Un progetto speciale, il primo che lega insieme Juve, Real e adidas, in collaborazione con l’artista Yash Pradhan, del collettivo The Amplifier, da sempre impegnato nella diffusione di una visione collettiva che supporta l’attivismo sociale attraverso la creatività, che ha per l’occasione reinventato i numeri di gioco delle maglie.

I due club metteranno a disposizione una maglia autografata (da Paul Pogba per la Juve, da Karim Benzema per il Real), che saranno poi messe all’asta per sostenere i progetti di Play Proud e Common Goal: un gesto concreto per raccontare il calcio del futuro inclusivo e accogliente”

Exit mobile version