Ai microfoni di Radio Bianconera l’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi ha commentato i recenti movimenti sul mercato attorno a Matthijs de Ligt, corteggiato da Chelsea e Manchester City.
“La Juventus ha pochi giocatori da mettere sul mercato e de Ligt può essere richiesto. Però, bisogna sollevare un problema – ha osservato Moggi -, cioè quello di poterlo rimpiazzare nella maniera migliore. Se il giocatore porta i soldi, che dovrebbe portare, deve stare sul mercato, però, prima di stare sul mercato, considerando la penuria di difensori che ha attualmente la Juventus, bisogna capire bene come rimpiazzarlo
, perché, altrimenti non ha senso darlo via“.“Con 70 milioni de Ligt va ceduto – ha affermato Moggi. Allegri ha bisogno di una squadra forte. Io parlerei anche di una contropartita con il Chelsea di turno. Il suo sostituto può essere uno tra Bremer e Koulibaly? Io li prenderei tutti e due. Parliamo di due profili che rinforzerebbero la difesa: la qualità di Koulibaly e la qualità abbinata alla tattica di Bremer, che è un comandante vero del reparto difensivo, potrebbero essere un aiuto notevole per la Juventus“.