Site icon L'ARENA del CALCIO

Gazzetta: Dopo Dybala, la Juve pensa a Chiesa come nuovo numero 10

Federico Chiesa al centro della Juventus del futuro. A parlarne è la Gazzetta dello Sport, secondo la quale, con l’addio di Paulo Dybala a fine stagione, la Juve starebbe pensando di affidare la maglia numero 10 proprio a Chiesa, attualmente alle prese con il recupero dall’intervento al crociato dello scorso mese di gennaio.

“Il nuovo 10 potrebbe non arrivare dal mercato, piuttosto dall’infermeria – scrive la rosea -. L’idea infatti è di consegnarla nelle mani di un giocatore diverso da Dybala per caratteristiche di campo, ma che possa diventare un simbolo del nuovo corso bianconero. Giovane, italiano e con il Dna bianconero, tutti indizi che portano a Federico Chiesa, che in una stagione e mezzo con la Signora ha già dimostrato di essere un giocatore da top club

“.

“Il 10 è la maglia dei grandi giocatori e al momento giusto andrà sulle spalle di chi la merita” aveva detto Andrea Agnelli dopo l’addio di Del Piero ricorda Gazzetta, che aggiunge: “La dieci è un grande orgoglio ma anche una pesante responsabilità, impensabile che finisca sulle spalle di un eventuale nuovo acquisto come Raspadori, perché i giovani vanno fatti crescere e tutelati. Ecco perché Chiesa in questo momento pare la scelta migliore e la Juventus potrebbe cambiare idea solo se dovesse arrivare un big da dieci nel mercato estivo. Vlahovic è già diventato un marchio con il suo numero 7, Chiesa prima dell’arrivo del serbo era il giocatore più amato (e la sua maglia quella più richiesta) dopo Dybala.

Exit mobile version