Site icon L'ARENA del CALCIO

Chiellini: “La storia con la Juve non finirà mai. Addio alla Nazionale”

Giorgio Chiellini ai microfoni di DAZN, oltre ad analizzare il match giocato dalla Juventus contro il Sassuolo, ha anche annunciato il suo addio alla Nazionale Italiana.

“Era importante vincere, a fine stagione i punti pesano. Adesso è importante blindare il 4° posto, poi magari provare ad arrivare il più in alto possibile. Chiudere bene aiuterebbe a partire meglio l’anno prossimo”. Ha poi aggiunto: “Il posto che meritiamo è questo. Abbiamo carattere, questa squadra quando è sotto tira fuori l’orgoglio, ma dobbiamo riuscire a farlo senza bisogno di prendere lo schiaffo“.

Molta la curiosità attorno al suo futuro. La storia con la Juve non è finita, non finirà mai – ha commentato il capitano bianconero. Devo capire con le mie due famiglie

, quella a casa e quella al campo, cosa fare il prossimo anno. Chiudiamo la stagione e poi capiremo con Juve e famiglia la cosa migliore per tutti. Ho 38 anni ed è normale mettersi a fine anno a capire le varie cose”.

Chiellini ha poi annunciato che giocherà la sua ultima partita con la maglia della Nazionale Italiana a giugno, quando gli Azzurri affronteranno l’Argentina. “Se sto bene gioco e salutiamo la Nazionale a Wembley, dove ho raggiunto l’apice della mia carriera. Sarebbe il top salutare la maglia Azzurra con una partita celebrativa come quella con l’Argentina. In Nazionale sarà l’ultima di sicuro“.

Exit mobile version