Le parole pronunciate dall’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri non hanno mancato di scatenare accese discussioni. Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Cagliari, il tecnico ha ribadito: “Tutti i giocatori devono dare il loro contributo per arrivare nelle prime quattro e andare a giocarci la finale di Coppa Italia. Non ci devono essere alibi, ma devono esserci solo vittorie. Servono i tre punti, l’obiettivo è entrare in Champions“.
Parole che hanno attirato l’attenzione del giornalista Fabio Ravezzani che su Twitter ha attaccato duramente Allegri: “Con che faccia Allegri si siede in conferenza stampa e dice “L’obiettivo stagione era stare tra le prime quattro, quindi bene così”? La Juve un anno fa ha giudicato fallimentare una stagione con quarto posto, Supercoppa e Coppa Italia. Dire che la Juve va bene così è un’offesa al buon senso
“.Un commento ingeneroso secondo alcuni tifosi che hanno commentato in difesa di Allegri: “Incredibile come tutti si dimentichino del fatto che la Juve a fine agosto ha perso il più grande bomber nella storia del calcio. Mai rimpiazzato. E volete davvero paragonare la stagione di Allegri a quella di Pirlo?” e ancora “Forse perché Allegri ha preso una Juve disastrata dopo 3 anni inutili?” e anche “Un anno fa però c’era un certo Ronaldo che aveva tenuto in piedi la baracca. Comunque, è assodato che il problema non sono certo gli allenatori, bensì un centrocampo imbarazzante” oppure “Ha le sue colpe ma senza Ronaldo e Chiesa praticamente per tutta la stagione, a questa Juve resta ben poco (Vlahovic è arrivato a metà stagione e la Juve il campionato lo ha perso all’inizio)”.