Il Milan, dopo il passo falso della scorsa settimana contro la Salernitana, terminata in pareggio 2-2, frena anche in casa a San Siro contro l’Udinese che ha avuto la capacità di rimontare e terminare la gara 1-1. Una partita che ha visto l’arbitro Marchetti bersagliato dalle critiche a causa del gol segnato da Udogie che è valso il pareggio all’Udinese.
I rossoneri si sono sentiti pesantemente danneggiati dalle decisioni arbitrali, come denunciato nel post partita da Stefano Pioli e da Paolo Maldini.
“Non c’è dubbio, il fallo di mano è evidente. Ci sta che l’arbitro non abbia visto, ma che non l’abbia visto il VAR la vedo difficile. È un errore grave“ ha commentato duramente Pioli, che ha poi anche ammesso: “La nostra prestazione non è stata eccezionale, ma il gol era da annullare”.
Gli fa eco Maldini: “Il VAR dovrebbe togliere i dubbi, usato così fa male perché non è la prima volta. È un episodio evidente, chi decide deve capire di calcio. E dico un’altra cosa: il Milan è in testa e non può avere sempre un arbitro esordiente a San Siro
. Non è facile arbitrare a San Siro“.Uno sfogo che non è piaciuto ai tifosi delle squadre avversarie, ma anche ad alcuni degli stessi tifosi rossoneri.
I tifosi avversari non mancano di ricordare i vantaggi avuti dal Milan nel corso della stagione: “Maldini, gli stessi esordienti che per poca esperienza ti hanno regalato rigori fasulli! Com’era? Lamentarsi è l’alibi…”, e ancora: “La squadra più aiutata dagli arbitri quest’anno e ha pure il coraggio di lamentarsi“. C’è chi osserva: “I dubbi rimangono anche dopo la visione delle immagini. Avrei voluto sentire le parole di Maldini a parti invertite. Tutti pronti a lamentarsi, ma quando capitano a favore stanno sempre zitti“.
Non mancano i rimproveri dei tifosi rossoneri: “Prestazione scandalosa, scandalosi i cambi! Involuzione preoccupante con giocatori senza attributi, gli arbitri sono solo un alibi!” e ancora: “Abbiamo fatto pena, la squadra non ha spina dorsale. Basta piangere per i torti!”, e anche: “Abbiamo fatto pena, in campo senza alcuna voglia di vincere. E la colpa è del VAR?”.