Il logo della Juventus potrebbe subire delle alterazioni sulla nuova maglia Home per la stagione 2022/23, realizzata da Adidas.
Lo rivela il portale specializzato Footy Headlines, che parla di nuovo stemma sulla maglia Juve e di strisce più sottili nel 2022/23 per la prima volta da quando la Juventus ha cambiato il proprio logo nel 2017.
L’attuale stemma rappresentato da una J stilizzata sembrerebbe essere poco compatibile con righe eccessivamente sottili, che rischiano di oscurarlo eccessivamente.
Ecco dunque che Adidas di concerto col club bianconero avrebbe pensato di aggiungere “una patch a sfondo bianco con una sorta di Scudetto sulla quale applicare il logo, in modo tale che quest’ultimo non si confonda con le linee più sottili”
, così come spiegato sul porta.In alternativa, riferisce ancora Calcio e Finanza “secondo Footy Headlines una seconda opzione per Adidas e Juventus sarebbe quella di aggiungere un bordo spesso in bianco allo stemma del club bianconero, simile a quello che Adidas ha fatto con il loro logo per la maglia della Juventus 2021/22, in modo tale che risalti maggiormente”.
C’è infine una terza ipotesi sul tavolo ovvero realizzare il logo dorato, ma la divisa Home della Juventus 2022/23 non dovrebbe prevedere questa opzione.
Resta anche in piedi l’ipotesi che il logo non venga modificato, una soluzione però improbabile.