Site icon L'Arena del Calcio

Criscitiello: “Basta con queste Nazionali, non possiamo fermare il campionato ogni mese nel bel mezzo della stagione”

Il direttore di SportItalia, Michele Criscitiello, nel suo editoriale per TMW si è aggiunto alle numerose polemiche già in corso in merito allo stop per gli impegni con le Nazionali.

“Grazie per le emozionante Europeo. Grazie per il Mondiale in Inverno che ci mancava ma un favore alla Uefa dobbiamo chiederlo: basta con queste Nazionali e queste finte competizioni che ammazzano i campionati e pure i calciatori“.

Criscitiello ha fatto poi notare quanto la sosta delle Nazionali dovrebbe essere inserita in un momento diverso della stagione “Non ce ne frega nulla delle qualificazioni, delle finte coppette e non possiamo fermare i campionati ogni mese proprio nel bel mezzo della stagione

dove le squadre iniziano a prendere il giusto ritmo. Si erano fermate un mese fa, i nazionali tornarono il venerdì e andarono in campo il sabato con la valigia ancora piena. Adesso abbiamo fatto una full immersion tra giornate regolari, infrasettimanali e turni di Coppe e ora di nuovo la sosta”.

E chiude: “Ma davvero basta. Lasciamo giocare le squadre nei rispettivi campionati che alla gente interessa solo quello“.

Exit mobile version