Site icon L'ARENA del CALCIO

Adani: “Se non lo avete capito, gli allenatori gestori non esistono più, sono superati dal tempo”

Lele Adani in una lunga intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport, ha parlato del tecnico del momento: Italiano, appena approdato sulla panchina della Fiorentina.

In realtà tra le parole dell’ex interista si nascondono a detta di molti bordate all’indirizzo di un allenatore ben preciso: Max Allegri? Questo perché è noto a tutti che tra l’ex interista e il tecnico della Juventus non corre buon sangue.

Ecco alcuni passaggi dell’intervista di Lele Adani:

“Italiano sa dare identità alle sue squadre. E non lo scopro di certo adesso, già a Trapani si vedeva. Alla Fiorentina ha dato subito la sua impronta, non parlo solo dal punto di vista tecnico-tattico, ma soprattutto da quello motivazionale, coinvolgendo tutti nel gruppo”.

E ancora, ha spiegato Adani: “Anche chi sembrava fuori o veniva fischiato in passato. A Genova è stato decisivo Saponara, che i tifosi viola manco si ricordavano più fosse in rosa. Sono segnali importanti, di un gruppo ritrovato e di un lavoro sul campo importante”.

Il campo, è lì che un tecnico fa la differenza. È con l’allenamento quotidiano che si crea una via, si traccia un percorso, sul quale i calciatori poi marciano compatti. Italiano lo sta facendo ed è la dimostrazione di cosa significhi essere su di una panchina nel 2021. Perché, se non lo abbiamo capito, gli allenatori gestori non esistono più, sono superati dal tempo”.

Exit mobile version