Eroi. Simon Kjær e il team medico che hanno salvato la vita a Christian Eriksen sono i vincitori del Premio del Presidente UEFA 2021.
Sono trascorsi oltre due mesi dai drammatici momenti vissuti in campo da Christian Eriksen nel corso della sfida Euro 2020 Danimarca-Finlandia, ma quelle immagini che hanno fatto il giro del mondo rimarranno nella memoria di tanti tifosi.
Il giocatore danese, crollato a terra a causa di un arresto cardiaco, era stato soccorso tempestivamente dal capitano danese Simon Kjaer, che aveva poi lasciato il compagno di squadra nelle mani dei medici
, accorsi dopo pochi istanti, che hanno contribuito a salvare la vita al giocatore.Un intervento decisivo che la UEFA ha premiato con il President’s Award assegnato da Aleksander Ceferin, che ha commentato: “Ci hanno dimostrato che la vita umana è più importante di una partita di calcio o qualsiasi altra cosa. Premio più che meritato”.
Heroes. Simon Kjær and the medical team that saved Christian Eriksen's life are the 2021 UEFA President's Award winners.#UEFAawards pic.twitter.com/3vdmMSQSS9
— UEFA (@UEFA) August 26, 2021