Site icon L'ARENA del CALCIO

Juve, Maifredi: “Avere Ronaldo è come partire da 1-0. Cambiarlo a fine carriera non è possibile”

Gigi Maifredi ha concesso una lunga intervista a Tuttomercatoweb.com in cui ha commentato le parole in conferenza stampa del neo tecnico della Juventus, Allegri.

Questo il pensiero di Maifredi: “La fascia di vice-capitano a Dybala è la dimostrazione che alla Juve confidano nell’argentino e che possa tornare quello di anni fa con proprio con Allegri, ossia ad un livello alto”.

Relativamente alle parole di Allegri su CR7, l’ex tecnico di Juve e Bologna non ha dubbi:

“Io dico che avere Ronaldo è come partire da 1-0: se lo cambi non so se porti vantaggio o no. La squadra non può adattarsi ma vanno tenute in considerazione le sue caratteristiche”.

“Non può esser ligio al modulo e la squadra deve capirlo. Spero che CR7 abbia tanto da dare e che sia rimasto convinto perché averlo al meglio è molto importante”.

Credo sia un valore aggiunto, non gli devi chiedere compiti tattici: è andare contro qualcosa che è nella sua testa. Del resto è uno dei più forti per vena realizzativa e intuizioni”.

Cambiarlo a fine carriera non è possibile, non ha più tempo di adattarsi ad un gioco diverso. Se dentro la squadra c’è qualcuno che dopo aver conquistato gli Europei pensa di aver qualcosa in più si sbaglia”.

Exit mobile version