Site icon L'ARENA del CALCIO

Criscitiello: “Per l’Inter non sarà un anno facile. Non puoi pensare di essere più forte degli altri solo perché sul petto hai il tricolore”

Su tuttomercatoweb il giornalista Michele Criscitiello ha commentato la situazione delle big di Serie A, in attesa della riapertura del campionato, e in particolare ha analizzato il momento vissuto dall’Inter.

Per l’Inter non sarà un anno facile – ha esordito Criscitiello. Se non fai mercato e non sostituisci bene chi se ne è andato (Hakimi e aggiungo anche Conte), non puoi pensare di essere più forte degli altri solo perché sul petto hai il tricolore“.

“La verità è che l’Inter ha cambiato i suoi programmi e dal pensare al vincere per far crescere il brand anche in Cina si è passati alla riduzione dei costi al famoso “tiriamo a campà, ha commentato il giornalista che ha poi aggiunto: “Perdere Conte

, in campionato, e venire dopo Conte è un mezzo disastro. Inzaghi farà fatica (parliamo di conquista scudetto e Champions da protagonista, non stiamo dicendo che non arriverà tra le prime 4) perché subentrare nello spogliatoio di Conte, con gli uomini di Conte non è una banalità”.

“Pur volendo portarsi alcuni fedelissimi, l’ex allenatore della Lazio è impossibilitato a farlo. Quest’anno l’Inter deve tener conto che la Juventus sarà la favorita per lo scudetto, a mani basse, e le romane faranno un bel campionato. Potranno non vincere lo scudetto ma toglieranno punti a tutte le big”.

Criscitiello ha poi riservato un commento anche per Federico Chiesa, uno dei grandi protagonisti di questo Europeo:

Chiesa è l’immagine bella della nostra giovane Italia. Il figlio di Enrico. Una volta. Ha fatto l’impresa di passare da figlio di Enrico ad Enrico che ora è il papà di Chiesa. Non era facile. Ci è riuscito con il lavoro e l’umiltà“.

Exit mobile version