Dopo aver lasciato la Juventus, Gigi Buffon ha fatto una scelta di cuore decidendo di tornare al Parma, attualmente in Serie B, da dove ha avuto inizio la sua straordinaria carriera nel lontano 1995.
Ma, a sorpresa, anziché un caloroso bentornato, Buffon ha ricevuto insulti e minacce da un gruppo di tifosi che lo hanno appellato “mercenario”, su uno striscione appeso ai cancelli del Tardini.
A commentare l’insolito benvenuto riservato al portierone Buffon, anche il giornalista Fabio Ravezzani, che su Twitter ha ipotizzato anche un possibile passo indietro da parte del portiere:
“Lo striscione contro Buffon
esposto a Parma rappresenta a malapena il pensiero di qualche decina di ultrà. Ma Gigi sostiene di aver lasciato la Juve per le critiche ricevute da alcuni tifosi (gioca perché amico di Pirlo). E se adesso cambiasse idea? È nel personaggio“.Lo striscione contro Buffon esposto a Parma rappresenta a malapena il pensiero di qualche decina di ultrà. Ma Gigi sostiene di aver lasciato la Juve per le critiche ricevute da alcuni tifosi (gioca perché amico di Pirlo). E se adesso cambiasse idea? È nel personaggio.
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) June 18, 2021