Il presidente della Liga spagnola Javier Tebas, nel corso di un’intervista concessa nel corso della trasmissione televisiva El Golazo de Gol, è tornato a parlare dei contrasti tra Superlega e UEFA, che non accennano ad attenuarsi.
L’ultima mossa di Juventus, Real Madrid e Barcellona, che nelle scorse ore si sono rivolti alla Corte di Giustizia Europea, ha suscitato la decisa reazione del numero uno della UEFA, Ceferin, che ha reso noto che difenderà la sua posizione con forza.
Nel corso dell’intervista, Tebas ha parlato di quelle che potrebbero essere le possibili sanzioni che la UEFA potrebbe infliggere ai tre club ribelli che stanno ancora portando avanti con tenacia il progetto Superlega
.Sanzioni che potrebbero includere l’esclusione dalla Champions League. Una possibilità più che concreta, secondo Tebas:
“Data la situazione attuale, ho la netta sensazione che Barcellona, Real Madrid e Juventus saranno escluse dalla Champions League. Hanno infastidito molti club europei e le istituzioni. Ora dovrebbero avere paura“.
🎙️💭 @Tebasjavier, presidente de @LaLiga:
😡 “Madrid, Barcelona y Juventus tocaron las narices a muchos clubes europeos e instituciones”
😮 “Igual no hay sanción, hay una no inscripción en Champions para Madrid, Barça y Juventus. Deberían estar asustados”
📺 #Felices5Gol pic.twitter.com/0avGSu6fOp
— El Golazo de Gol (@ElGolazoDeGol) June 1, 2021