Il Comitato Esecutivo UEFA, riunitosi per discutere di diversi temi tra i quali il progetto Superlega che ha messo in subbuglio il mondo del calcio, ha escluso sanzioni per i 12 club promotori dell’iniziativa.
Nessuna esclusione quindi per il Real Madrid dalle semifinali di Champions, così come non dovrebbe esserci nessun rischio per la partecipazione di tutti i club ribelli alla prossima edizione della massima competizione europea.
A pensare a provvedimenti più aspri, il giornalista Paolo Ziliani che su Twitter ha commentato:
“La mia idea è che conclusa la Champions 20-21 (mancano i tempi tecnici per interventi sanzionatori che non ne pregiudichino il completamento) l’Uefa escluderà Real Madrid e Juventus
dall’edizione 21-22 con annuncio dopo la finale di Istanbul“.Tra i commenti c’è però chi fa notare al giornalista che, vista l’importanza dei due club, sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi. Ma Ziliani ribatte:
“Oddìo non è che se un anno non schieri al via Real Madrid e Juventus (che dura meno di Lione e Porto) la gente non guarda più la Champions“.
La mia idea è che conclusa la #Champions 20-21 (mancano i tempi tecnici per interventi sanzionatori che non ne pregiudichino il completamento) l’#Uefa escluderà #RealMadrid e #Juventus dall’edizione 21-22 con annuncio dopo la finale di #Istanbul. pic.twitter.com/qsD8QW4i4Z
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) April 23, 2021