Ha creato un acceso dibattito per 48 ore, tanto è durato, il progetto Superlega, culminato con la marcia indietro dei 6 club inglesi che hanno ceduto alle pressioni della UEFA.
Tra i 12 club fondatori della Superlega, ormai naufragata, anche Juventus, Inter e Milan, per una volta unite e contrapposte alle altre squadre di Serie A.
A comunicare la notizia dell’interruzione dell’ambizioso progetto, proprio il presidente bianconero Andrea Agnelli, che a differenza di Inter e Milan, “ci ha messo la faccia”, come rimarcato su Twitter dal giornalista Fabio Ravezzani:
“Comunque Agnelli ci ha messo la faccia, ma non è che Inter e Milan ne escano meglio o meno peggio”.
“In sostanza Milan
e Inter dicono: L’abbiamo fatto per il bene del calcio, ma quando abbiamo capito che i tifosi non apprezzavano ci siamo sfilati. Insomma, benefattori dal cuore tenero e facilmente impressionabili. Per chi ci crede…”.Comunque Agnelli ci ha messo la faccia, ma non è che Inter e Milan ne escano meglio o meno peggio.
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) April 21, 2021
In sostanza Milan e Inter dicono: L’abbiamo fatto per il bene del calcio, ma quando abbiamo capito che i tifosi non apprezzavano ci siamo sfilati. Insomma, benefattori dal cuore tenero e facilmente impressionabili. Per chi ci crede… #SuperLegue
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) April 21, 2021