Site icon L'ARENA del CALCIO

Matteo Bassetti: “Riapertura degli stadi prima della fine del campionato”

L’infettivologo Matteo Bassetti, direttore della clinica malattie infettive del San Martino di Genova, ai microfoni di Radio Bianconera ha parlato dell’importante novità che attende i tifosi nelle prossime settimane.

Governo, FIGC e Lega Serie A lavorano, infatti, per una riapertura degli impianti a circa 1.000 tifosi, già nel finale di campionato. Una possibilità vista con favore anche dall’infettivologo Bassetti:

“Credo che se questi numeri continueranno a decrementare si possa ragionevolmente pensare a una riapertura degli stadi italiani prima della fine di questo campionato. Lo stadio è in assoluto uno dei luoghi più sicuri visto che i contagi all’aperto sono pochi. Ovviamente non a capienza completa. Non vedo dove possa essere il problema. È anche questa una di quelle attività

che, in sicurezza, possono riaprire“.

“Dopo un anno in cui la nostra vita sociale è stata compromessa a livello psicologico, credo che questa possa essere un’occasione per un ritorno alla socialità. Noi stiamo stentando con le vaccinazioni, ma comunque abbiamo un 15% della popolazione almeno con la prima dose. A maggio dovremmo essere ad almeno il 20%, ci sono già un sacco di categorie che hanno ricevuto la vaccinazione e quindi secondo me non è il caso di essere troppo chiusuristi‘”.

Exit mobile version