Nervi tesi nel secondo tempo della sfida Parma-Milan, terminata 3-1 per i rossoneri. Al 60′ minuto di gioco, infatti, l’arbitro Maresca ha estratto il cartellino rosso per lo svedese Zlatan Ibrahimovic, che si è lasciato scappare qualche parola di troppo nel corso delle proteste a seguito dello scontro con Kucka.
Un episodio che ha portato il giornalista Paolo Ziliani a fare un parellelismo con un’altra situazione che nei giorni scorsi ha visto protagonisti Cristiano Ronaldo e Alessio Cragno nel corso di Cagliari–Juventus: al 13′ della sfida, il portiere del Cagliari va giù a seguito di un contrasto con il portoghese entrato a gamba alta. Un’azione riconosciuta involontaria e punita dall’arbitro Calvarese con un giallo.
Il commento di Ziliani su Twitter:
“Il calcio italiano è quella cosa che se Ronaldo dà un calcio in faccia a Cragno, Calvarese non lo caccia
e Ronaldo continua a giocare e a segnare; se invece Ibra (stupido eh!) dice una cosa all’arbitro, Maresca lo caccia, la partita cambia, arriva la squalifica”.Il calcio italiano è quella cosa che se #Ronaldo dà un calcio in faccia a #Cragno, #Calvarese non lo caccia e #Ronaldo continua a giocare e a segnare; se invece #Ibra (stupido eh!) dice una cosa all’arbitro, #Maresca lo caccia, la partita cambia, arriva la squalifica.#ParmaMilan
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) April 10, 2021
Parole che hanno richiamato i commenti dei tifosi juventini, tra cui:
“È inutile. Si sta giocando Parma-Milan, ma l’ossessionato Ziliani riesce comunque a mettere in mezzo la Juventus“.
“Quando saprai cosa ha detto Ibra all’arbitro, allora potrai fare questa affermazione”
“Potevi metterlo a confronto con un episodio simile (Ibra – Lukaku) ma niente, hai deciso di rendere inutile questo post confrontandolo con un altro giocatore ed un episodio totalmente diverso“.