Site icon L'ARENA del CALCIO

Balotelli al Monza, Galliani: “Ultima chance, lo marcherò stretto”

Adriano Galliani, attuale Amministratore Delegato del Monza nel corso di un’intervista a Radio Sportiva, ha commentato la notizia dell’arrivo di Mario Balotelli nel club brianzolo.

Le parole di Galliani:

“L’idea è nata dall’esigenza di trovare una prima punta, dopo l’infortunio di Finotto. Mino Raiola mi ha chiesto ‘Perché non prendi Mario? Lui resterebbe volentieri in Italia’. E così in un giorno abbiamo chiuso la trattativa”.

Un accordo raggiunto anche grazie al determinante richiamo dello stesso Galliani e Berlusconi, come confermato dallo stesso dirigente:

“Siamo gli stessi del Milan di qualche anno fa, ci sono anche Brocchi e Boateng, è un mondo che lui conosce benissimo. È tornato a casa. Ieri ci siamo incontrati a casa mia per concludere l’operazione. Abbiamo un ottimo rapporto.

Speriamo sia ben motivato. Io lo marcherò ad uomo. Gli ho detto, un po’ rimproverandolo ‘Caro Mario, tu con i tuoi mezzi tecnici potevi diventare uno dei più grandi al mondo, non lo sei diventato per la tua testa. Cerca di capire cosa devi fare, per il Monza sono solo 6 mesi, per te è la tua carriera’. Lui mi ha garantito e promesso

che farà bene. Io me lo auguro, gli voglio bene e so che può essere ancora un giocatore straordinario, se lo vorrà.

Se fallisce a Monza con tutto questo gruppo di persone che ben conosce, è difficile che gli si ripresenti un’altra chance così. L’ho visto con un paio di chili in più, comunque fisicamente è incredibile, lo conoscete”.

Alla domanda se Balotelli resterebbe al Monza in caso di promozione in A, Galliani ha commentato:

“Sicuramente. Abbiamo ottimi rapporti con lui e con il suo agente Raiola che ce lo ha portato a parametro zero senza commissioni. Se le cose andranno bene certamente resterà.
Qualche anno fa Raiola poteva portare a 16 anni Donnarumma all’estero, ma decise di fargli firmare un contratto col Milan per tre anni per rispetto del nostro rapporto. Non temo quindi da questo punto di vista”.

Exit mobile version