Luis Fernando Rojo, caporedattore di Marca a Barcellona, è stato raggiunto dai microfoni di TuttoJuve per avere maggiori dettagli circa il passaggio di Luis Suarez alla Juventus:
“Suarez ha un accordo con la Juventus per un contratto biennale, più opzione per il terzo”, dice sicuro il giornalista.
“Il giocatore deve sostenere l’esame e risolvere il suo rapporto con il Barcellona, con cui è legato un altro anno. Poi ci sarà l’accordo tra i due club che potrebbe essere simile a quello tra catalani e Siviglia per l’affare Rakitic, legato soprattutto ai bonus. Luis è disposto a ridursi l’ngaggio, da 15 a 10 milioni netti l’anno. In settimana potrebbe definirsi la trattativa”,
chiarisce Rojo.Il giornalista spagnolo puntualizza e spiega che “il giocatore ha avuto altre offerte, ma vuole fortemente i bianconeri. Decisiva è la presenza di Ronaldo in bianconero. Dopo essere stato compagno di squadra di Messi, vuole diventarlo di Cr7. Non è da tutti”.
“L’uruguaiano è un grandissimo giocatore che oltre a segnare tanto crea spazi per i compagni di squadra. Lo ha fatto con Messi, farebbe la stessa cosa con il portoghese”.
Sulla pista Morata il giornalista si dice “convinto che l’Atletico Madrid non voglia cedere Morata”.