Il noto giornalista Mario Sconcerti ai microfoni di calciomercato.com ha analizzato la stagione della Juventus, conclusa con la conquista del nono titolo consecutivo di Campione d’Italia.
Le parole di Sconcerti:
“Non è bello questo finale di stagione della Juve, va oltre i problemi di Sarri. Sei sconfitte sono tante, quaranta gol subiti sono anche di più e raccontano insieme di una squadra sbagliata.
È così evidentemente sbagliata che viene il dubbio che a salvarla possa essere stata proprio la diversità di Sarri. Quello che viene considerato il suo peccatore, potrebbe essere considerato a posteriori la vera vittima di un mercato infelice
.Nel calcio il campo va sempre rispettato, ma stavolta qual è la differenza che racconta? Quale reale superiorità, quale vera insistenza?
La Juve arriva sfinita e senza riuscire ad aver dato mai sensazioni di completezza. Non va presa troppo sul serio la sconfitta di Cagliari, ma non può nemmeno passare come omaggio. È la visione generale della stagione ad apparire precaria. È come se a Cagliari ci fosse stata una conferma che nessuno metteva più nel conto.
Le coppe diranno adesso se la Juve rappresenta davvero tutto il calcio italiano o stanno emergendo realtà diverse”.