La Gazzetta dello Sport dedica sulle proprie colonne un articolo alla regina dei social: La Juventus.
“Eccellenza Juve. Ora su Instagram è il brand italiano con più seguito. Con 40,5 milioni di follower ha superato Gucci. Ricci, capo del commerciale, rilancia la sfida: “Si esporta un’immagine diversa del Paese”.
Le parole Giorgio Ricci, capo dell’area commerciale del club chiariscono gli obbiettivi della Juve in tal senso:
“E’ un’evoluzione digitale lunga 10 anni, passata attraverso il cambio del logo nel 2017″, racconta Ricci.
“Abbiamo riposizionato il nostro brand in uno spazio più ampio e contaminato nuovi territori come l’arte, la moda, il design, il lifestyle”.
“Abbiamo portato il brand Juventus dove pensiamo che debba stare, ma il segreto è sperimentare e allargare i confini”,
continua Ricci.Oggi riferisce La Gazza, @Juventus è il 70esimo account in totale ma, se si escludono le persone fisiche e si restringe il campo a brand e aziende, diventa il decimo marchio mondiale.
Davanti al club bianconero troviamo solo National Geographic e Nike, Barcellona e Real Madrid, Victoria’s Secret, la Champions League e tre simboli americani come Nasa, Nba e Marvel.
Poi, però, ecco la Juve, che significa Italia: “Vogliamo portare nel mondo un’immagine del nostro Paese contemporanea e lontana dagli stereotipi”, la conclusione di Ricci.
Fonte: La Gazzetta dello Sport – Tuttojuve