Il trasferimento del giovane talento olandese Matthijs de Ligt alla Juventus è stata una delle operazioni di calciomercato più importanti della scorsa stagione: la Juventus ha battuto la concorrenza del Barcellona e ha strappato all’Ajax il promettente 19enne per 75 milioni di euro, una cifra che ha fatto storcere il naso a molti.
L’avvio di stagione del giovane difensore è stato al di sotto delle aspettative e ha scatenato ironie e sarcasmi, che oggi sono stati sostituiti da elogi per l’indiscusso talento messo in campo dall’olandese, che è diventato un perno insostituibile della difesa di Sarri.
A contestare i giudizi affrettati dei mesi scorsi anche Fabio Paratici, che ai microfoni di Sky ieri ha commentato:
“All’inizio dell’anno siamo riusciti a mettere in discussione persino de Ligt
, che a 19 anni è stato il miglior difensore della passata Champions League“.A riconoscere il talento del giovane difensore anche il giornalista Fabio Ravezzani, che sul suo profilo Twitter ha commentato:
“Non mi stupisce la crescita di de Ligt. Dopo un avvio stentato, le sue enormi qualità fisiche (e le eccellenti doti tecniche) fanno di lui il miglior difensore della Juve a soli 20 anni“.
Non mi stupisce la crescita di De Ligt. Dopo un avvio stentato, le sue enormi qualità fisiche (e le eccellenti doti tecniche) fanno di lui il miglior difensore della Juve a soli 20 anni.
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) June 27, 2020