Ennesima straordinaria prestazione di Dejan Kulusevski con il Parma. Il giocatore, di proprietà della Juventus ha mandato in delirio i tifosi bianconeri che lo hanno visto all’opera nella seconda gara del suo Parma dopo la ripresa, vinta 4-1 contro il Genoa ieri sera.
Non c’è quotidiano sportivo che non tesse le lodi. Il paragone più illustre arriva dalle pagine della Gazzetta:
Kulusevski è il protagonista della partita, quello tattico e tecnico, nonostante la tripletta di Cornelius. Schierato da trequartista ha fatto perfettamente le due fasi: offensiva, buttandosi negli spazi, creando superiorità, dribblando e inventando; difensiva, schermando perfettamente Schone, regista rossoblù. Applicazione e sacrificio, mentalità.
Un dato non va sottovalutato: 6 gol più 7 assist, ovvero più di tutto il centrocampo juventino, che di norma vanta 4/5 reti a giocatore, almeno per i suoi interpreti migliori, come riferisce IlBianconero in uno dei suoi tanti articoli.
Sui social i commenti di apprezzamento per il talentuoso calciatore si spreccano.
#Kulusevski è stato pagato caro, ma è un classe 2000 ed è uno di quei giocatori che potenzialmente tra qualche anno potrebbe valere il doppio.
Se la #Juventus non prende questi giocatori vi lamentate, se li prende ha speso troppo.
Attendete almeno di vederlo in bianconero.
— Luca Gramellini (@LGramellini) June 24, 2020
Non so nulla di mercato, io dico solo che:
Kulusevski (2000)
Arthur (1996) dando via Pjanic (1990)
Milik (1994) dando via Higuain (1987) e il rinnovo di Dybala sarebbe già un’ottima partenza.Ringiovanire e ragionare strategicamente, daje Paratici.
— Fabio Villani (@jason05_) June 23, 2020