Site icon L'Arena del Calcio

Spadafora sulla Serie A in chiaro: “Andrò avanti, non escludo decreto normativo. Calcetto dal 15 giugno”

La decisione più attesa, quella della ripresa della Serie A, è finalmente arrivata, con il via libera da parte del Ministro per lo Sport, Vincenzo Spadafora, che ai microfoni di TG2Post ha commentato:

Oggi il calcio può riprendere. Bene che si ricominci con la Coppa Italia, il 13 e il 14, poi il 17 giugno, felice che abbiano accolto il mio appello. Oggi il calcio riparte in sicurezza e bisogna fare attenzione, non siamo ancora fuori dall’emergenza”.

Sulla trasmissione in chiaro almeno dei gol il Ministro Spadafora ha commentato:

“Se insisterò per la trasmissione in chiaro della diretta gol? Sicuramente.
Abbiamo una necessità di salute sanitaria, dobbiamo evitare assembramenti per chi non ha abbonamenti, oltre al dover gestire l’ordine pubblico

.

Il calcio è una grande passione per gli italiani, non vuol dire trasmettere tutte le partite in chiaro, ma bisogna trovare una mediazione.

Spero di incontrare quanto prima i rappresentanti dei broadcaster per trovare un accordo ma non escludo anche un intervento normativo.
Sono abituato a cercare il dialogo, quando poi non lo trovo mi assumo le mie responsabilità”.

Per quanto riguarda l’attività sportiva amatoriale, il Ministro ha commentato:

“Mi auguro che nel prossimo DPCM si possa aprire tutta la parte dello sport che è ancora ferma, quella amatoriale e di base, dalle partite di calcetto ai saggi di danza. Se la curva del contagio continuerà a scendere credo che tutto ripartirà dal 15 giugno“.

Exit mobile version