Site icon L'ARENA del CALCIO

Corriere di Roma sul taglio stipendi dei calciatori della Lazio: “Gli italiani l’hanno presa male, gli stranieri peggio”

Il Corriere di Roma oggi in prima pagina riporta le ultime vicende di casa Lazio, con particolare attenzione al rinnovo del suo allenatore Simone Inzaghi, e al taglio degli stipendi dei calciatori biancocelesti, con l’eloquente titolo: Lotito coccola Inzaghi, non i calciatori.

Lotito vuole risparmiare 12 milioni e prepara il triennale per Inzaghi, scrive il quotidiano, che riporta dell’intenzione di Lotito di blindare l’allenatore biancoceleste, procedendo però al taglio degli stipendi dei calciatori, che sarebbero contrariati dalla notizia:

Lotito ha annunciato l’intenzione di tagliare due mesi: marzo e aprile.

Sono i sessanta giorni nei quali i calciatori sono rimasti chiusi in casa, non lavorando nel centro sportivo del club. Per la società si tratterebbe di un risparmio di 12 milioni

lordi, più o meno.

Gli italiani l’hanno presa male, gli stranieri peggio. (…)

Nella giornata di ieri ci sono stati contatti tra le parti. Si potrebbe arrivare a una soluzione tipo quella della Juve, per la quale Lotito si è complimentato con Agnelli in un’assemblea di Lega: la mensilità di marzo non verrebbe pagata, quelle di aprile, maggio e giugno sarebbero spalmate durante la prossima stagione.

Questa è l’idea del presidente, a patto che il calcio riparta (altrimenti prospetta la rinuncia a quattro stipendi); la squadra chiede che solo il pagamento di aprile slitti in avanti“.

Exit mobile version