La stagione 2019/2020 di Serie A sembra essere destinata allo stop definitivo, così come già avvenuto in altri paesi come la Francia e l’Olanda.
Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ai microfoni di La7 ha commentato:
“Io vedo un sentiero molto stretto per la ripresa del campionato. C’è incertezza ma l’alternativa all’incertezza è far seguire anche all’Italia la stessa strada di altri Paesi.
Fossi nei presidenti delle società di calcio mi preoccuperei di una ripresa sicura, consiglio al calcio un piano B.
Nei prossimi giorni potremmo avere una sorpresa, la maggioranza dei presidenti di A potrebbe chiederci di sospendere tutto.
Io fossi al posto loro penserei alla prossima stagione
, inutile che i presidenti scrivano al presidente Conte, pressioni inutili“.Parole inequivocabili sulle quali si è espresso anche il giornalista Rai Riccardo Cucchi, che sul suo profilo Twitter ha commentato:
“Credo proprio che dopo Belgio, Olanda e Francia tocchi a noi. La strada per la conclusione della Serie A è stretta, come ha detto il Ministro Spadafora. Si sta andando verso la sospensione definitiva“.
Credo proprio che dopo Belgio, Olanda e Francia tocchi a noi. La strada per la conclusione della #SerieA è stretta, come ha detto il Ministro #Spadafora. Si sta andando verso la sospensione definitiva.
— riccardo cucchi (@CucchiRiccardo) April 29, 2020