In una diretta sul canale YouTube Foot Truck, il portiere bianconero Wojciech Szczesny ha “incontrato a distanza” il giovane compagno di squadra, l’olandese ex Ajax de Ligt, sfortunato protagonista di alcuni episodi in area.
Szczesny prende spunto per parlare di alcuni episodi arbitrali ai danni della Juve e denuncia il silenzio dei media:
“Nessuno lo dice ma c’è stato un incontro degli arbitri in cui hanno detto che quelli con Lecce e Torino in realtà non erano rigori”.
“Nessun media ne parla, amano farlo solo quando sarebbe dovuto esserci un rigore contro la Juve. De Ligt è stato sfortunato, quello con l’Inter solamente era rigore”.
“Quando prendi la palla di mano per un mese devi riderci sopra
, se eviti di parlarne lo rendi scomodo. Anche io ho il professore Buffon con il quale ogni tanto la vediamo diversamente”.“Matthijs è l’insieme di due cose: bravo con il pallone ma è anche un animale. Chiellini si è fatto male e io non sento la differenza, questo dice tanto”.
Poi ancora parole di elogio per il difensore bianconero:
“Eri un vero leader all’Ajax, poi sei arrivato alla Juve che ha vinto tanto. Vuoi mantenere quella che è la tua personalità ma allo stesso tempo non sarebbe stato giusto, te lo devi guadagnare. Sono rimasto davvero impressionato dall’attitudine”.