Nelle scorse ore è rimbalzata con insistenza la notizia della fulminea partenza di Gonzalo Higuain verso l’Argentina, additata da molti come ad una fuga, vista la situazione drammatica dell’Italia a causa dell’emergenza coronavirus.
Dopo qualche ora la situazione si è chiarita ed è stato reso noto che Higuain, dopo aver fatto il tampone ed essere risultato negativo per due volte, d’accordo con la Juventus, ha raggiunto con un aereo privato l’Argentina per assistere la madre gravemente malata.
Una motivazione serissima ma che non ha placato le polemiche, sulle quali è intervenuto anche il radiocronista di Radio Rai
, Riccardo Cucchi, che sul suo profilo Twitter ha commentato:“Sulla vicenda Higuain una sola considerazione: se volete parlarne prima toglietevi la maglia della vostra squadra, qualunque essa sia. Può essere un utile esercizio per sperimentare il fascino dell’obiettività. Provate”.
Sulla vicenda #Higuain una sola considerazione: se volete parlarne prima toglietevi la maglia della vostra squadra, qualunque essa sia. Può essere un utile esercizio per sperimentare il fascino dell’obiettività. Provate.
— riccardo cucchi (@CucchiRiccardo) March 20, 2020