Dopo che anche la Premier League ha decretato ufficialmente lo stop a causa dell’emergenza Coronavirus, Jurgen Klopp scrive una toccante lettera ai propri tifosi e al mondo del calcio in generale.
L’allenatore del Liverpool è ovviamente d’accordo con lo stop del campionato quale utile strumento per fronteggiare il Coronavirus che ha già colpito tra l’altro diversi calciatori.
Ecco i passaggi più significativi della lettera Jurgen Klopp:
“Ovviamente non vogliamo giocare in uno stadio vuoto, così come non vogliamo che le partite o i campionati siano sospesi, ma se fare questo dovesse aiutare anche solo una persona a stare bene, noi lo facciamo
, punto e basta”.“Se è una scelta tra calcio e bene comune, non c’è davvero partita. E la decisione di oggi è presa per tenere al sicuro le persone”.
“Ed ecco perchè la supportiamo a pieno. Abbiamo visto calciatori contro cui abbiamo giocato, ammalarsi”.
“E ai nostri rivali che sono colpiti e a quelli che lo saranno, siete nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere. Mettete la salute al primo posto, non prendete rischi”.
“Pensate ai più deboli e quando potete aiutateli. Per favore, prendetevi cura di voi e datevi una mano. You’ll never walk alone. Jürgen”