Sono stati diversi gli episodi da moviola che nel corso della sfida per gli ottavi di Champions League tra il Lione e la Juventus, terminata 1-0 per i francesi, hanno creato più contestazioni, e qualche critica diretta all’arbitro Gil Manzano.
Riflettori puntati in particolare sull’azione all’83‘ che ha coinvolto in aerea di rigore Ronaldo e Denayer.
Un incrocio nell’area del Lione tra Denayer e Ronaldo, un contatto evidente che sbilancia CR7, il quale protesta immediatamente, rimanendo però inascoltato da Manzano e dal VAR.
Sull’episodio si è espresso anche l’ex attaccante e attuale commentatore sportivo, Aldo Serena, che sul suo profilo Twitter non ha lasciato spazio a dubbi, commentando:
“Da ex colpitore di testa, volevo dire che il calcio è, sì, uno sport di contatto, ma quando sei in alto
, basta una spinta leggera nel momento giusto per non farti prendere il pallone. Quella di Gabriel Jesus su Ramos e quella di Denayer su Ronaldo sono falli, sempre“.Da ex colpitore di testa, volevo dire che il calcio è si uno sport di contatto,ma quando sei in alto,basta una spinta leggera nel momento giusto per non farti prendere il pallone. Quella di Gabriel Jesus su Ramos e quella di Denayer su Ronaldo sono falli, sempre.
— Aldo Serena (@Aldito11) February 27, 2020
Ronaldo just can’t believe! Should Juventus awarded a penalty for this? pic.twitter.com/uzUl20TLpY
— Conan (@Will_Lee_15) February 27, 2020