Site icon L'ARENA del CALCIO

Varriale polemico con Sarri: “Stimo Maurizio, ma se il rigore, solare, non fosse stato assegnato sarebbe stato un atto di giustizia?”

Enrico Varriale, giornalista di Rai Sport ha commentato con un messaggio su Twitter le parole di Sarri sul rigore subito dalla Juventus contro la Spal:

Il rigore subito è una grande ingiustizia , dichiara Sarri. Stimo Maurizio, una delle persone più vere nel mondo del calcio ma stavolta mi ha proprio deluso. A parte il regolamento,vorrei chiedergli: ma se il rigore, solare, non fosse stato assegnato sarebbe stato un atto di giustizia?”.

Il tweet polemico di Varriale è ovviamente riferito alle parole di Sarri che nel dopo partita ha commentato così l’episodio del rigore assegnato contro la Juve:

“Abbiamo preso gol dal Var senza che il Var funzionava – ha spiegato -. Se fosse successo il contrario, sarebbe stato il finimondo

. Se il Var non funziona deve decidere l’arbitro, la trovo un’ingiustizia. La Penna mi ha spiegato che è il regolamento, che io non condivido ma accetto”.

Il calcio di rigore per La Penna non è da assegnare, ma su segnalazione della squadra Var il direttore di gara va a rivedere il contatto al monitor.

Giunto a bordocampo, però, l’arbitro è impossibilitato a rivedere le immagini perché il monitor è fuori uso. A questo punto a prendere la decisione (giusta) è il Var Di Bello, che comunica al collega di assegnare il penalty a favore della Spal.

Exit mobile version