Site icon L'ARENA del CALCIO

Platini torna nel calcio: Farà parte dei vertici del sindacato mondiale dei calciatori professionisti

Michel Platini ritorna nel mondo del pallone.

L’ex presidente della Uefa è diventato consigliere personale di Philippe Piat, dal 2013 presidente della Fifpro, il sindacato mondiale dei calciatori professionisti.

“Dato il suo carisma, le sue capacità interpersonali, le conoscenze e le funzioni che ha ricoperto, è una persona importante che verrà ascoltata ai massimi livelli”, ha dichiarato Piat, non potendo più smentire le indiscrezioni diramate nei giorni scorsi dal quotidiano francese L’Equipe.

Da presidente della UEFA è riuscito a imporre il suo punto di vista, perché era Michel Platini e i grandi club lo hanno ascoltato

, ha continuato Piat.

Ad ottobre scorso Michel Platini ha finito di scontare una sospensione di quattro anni “da qualsiasi attività legata al calcio” per aver percepito un pagamento, in ritardo e senza contratto, di due milioni di franchi svizzeri da Sepp Blatter. Scandalo quest’ultimo saltato fuori proprio quando l’ex numero 10 della Juventus stava per succedere a Blatter alla guida della Fifa, il massimo organismo calcistico mondiale.

Le Roy è stato presidente Uefa tra il 2007 e il 2015, quando il coinvolgimento nello scandalo decretò la sua caduta in disgrazia.

Exit mobile version