La Gazzetta dello Sport è pronta a giurarci: Il campione portoghese resterà alla Juventus almeno un altro anno.
Cristiano Ronaldo “si è ripreso in campo ma fuori non ha mai smesso di propiziare affari per il club bianconero”, scrive la Gazzetta.
“Cristiano Ronaldo è volato in cielo a Marassi e ha mostrato a tutti che non è un calciatore al tramonto”.
Ma anche negli ultimi mesi, difficili sul campo, la sua macchina, quella del marchio globale CR7, ha continuano a girare vorticosamente.
Basti pensare ai numeri stratosferici sui social con aumenti a doppia e tripla cifra.
L’effetto CR7 ha portato più spettatori allo Stadium bianconero e in Serie A.
Abbiamo recuperato in rete alcuni dati a conferma delle affermazioni della Gazzetta dello Sport:
“Secondo la rivista sportiva spagnola Marca, la Juventus nella scorsa stagione ha venduto 520mila magliette di Cristiano Ronaldo e l’intero kit sportivo messo in vendita dal club è stato esaurito in meno di un mese dalla firma del campione portoghese”, ha scritto il quotidiano “Il Tirreno”.
“Dall’annuncio del trasferimento sui canali social bianconeri si è registrata un’esplosione di contatti, cresciuti del 30%, raggiungendo la cifra di 16 milioni tra followers e utenti che hanno interagito con le pagine e i profili ufficiali del club”, riferisce ancora “Il Tirreno”.
E ancora riferiva il quotidiano: “Il canale YouTube ha visto un incremento del 136%, mentre il profilo Instagram della Juve è aumentato di altri 10 milioni di follower, superando i 22 milioni”.
Il profilo Twitter d
el club è cresciuto invece del 10,73% fino a sfiorare i 6,5 milioni di seguaci, mentre oltre 3 milioni di persone si sono aggiunte ai fan della pagina Facebook del club, seguita da oltre 36 milioni e 766mila persone. Cifre strabilianti.“E non finisce qui. Il solo post “Forza Juve! #FinoAllaFine” pubblicato al suo approdo in Serie A dal campione portoghese sul suo profilo ufficiale Instagram, seguito da oltre 155,1 milioni di follower, è diventato il quinto a ricevere più ‘Mi piace’ nella storia di questa app. In soli due giorni, quel post ottenne oltre 11,4 milioni di like, raggiungendo a oggi i 12.301.095.
E ancora: Secondo il portale StadiaPostcards, che raccoglie le statistiche riguardo le presenze di pubblico negli stadi, il numero complessivo di tifosi della Serie A è aumentato del 2,30% da quando Cristiano Ronaldo è approdato alla Juventus, mentre il dato riguardante la Vecchia Signora vede una crescita del 4,54%.
Insomma, tutto ciò che tocca Ronaldo, diventa oro. Un affare pazzesco.
“Il portale riporta al contrario una diminuzione delle presenze allo Stadio Santiago Bernabeu, casa dell’ex squadra del campione portoghese il Real Madrid, di oltre il 4,13% a fronte di un aumento medio dei tifosi della Liga spagnola dell’1,25%”.
“Un’operazione a 360 gradi che ha aperto nuove strade commerciali ai bianconeri, anche negli ultimi mesi”, ricorda la Gazza.
“Nel 2020 l’assalto a un Ronaldo giovane ma CR7 ci sarà ancora”, scrive la Gazzetta, ma Ronaldo resterà sempre alla Juve.