Lo storico ex centrocampista della Juventus, Franco Causio, intervistato da il Corriere dello Sport, ha anche commentato il particolare momento vissuto da Cristiano Ronaldo alla Juve.
Le parole di Causio:
“Un caso Ronaldo non esisterà mai.
È semplice, perché avere Cristiano Ronaldo in squadra non può mai essere un problema.
Il problema è solo per gli avversari, che devono giocare contro un fenomeno del genere”.
Sulle numerose polemiche circa le condizioni fisiche di CR7, Causio ha commentato:
“Se sta male, deve fermarsi per evitare di complicare la situazione.
Ma sono sicuro che se sta continuando a giocare è perché si sente in grado di farlo, stiamo parlando di un campione assoluto e se credesse di aver bisogno di fermarsi lo farebbe”.
Causio ha poi commentato la suggestiva ipotesi del tridente:
“Il compagno ideale di Ronaldo tra Higuain e Dybala? Io in realtà penso che la soluzione ideale sia un’altra ancora: a me piacerebbe vederli giocare tutti e tre insieme.
Giocando contemporaneamente con Cristiano Ronaldo, Higuain e Dybala forse si concede qualcosa in più agli avversari, ma anche in questo caso credo che l’unico problema garantito sia quello delle altre squadre, che dovrebbero trovare la maniera di fermare un attacco del genere.
Credo proprio che questo sia un problema ben più difficile da risolvere”.
Causio ha poi concluso con un commento sulla corsa scudetto:
“È presto per dire chi vincerà, ma non avevo dubbi riguardo alla crescita dell’Inter con l’arrivo di Conte. Mi aspetto in ogni caso che possa dare filo da torcere alla Juve fino alle ultime giornate di campionato”.