L’ex portiere della Juventus Dino Zoff parla ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Tra i tanti temi affrontati non poteva mancare quello relativo al rinnovato duello tra la Juventus e l’Inter in campionato:
“Per me la Juventus resta più forte e completa come organico. Ma Antonio Conte sta realizzando un lavoro eccezionale sull’ambiente Inter, tirando fuori il meglio da ogni giocatore. I risultati sono lì a dimostrarlo”, dice Zoff.
E poi, “Buffon? L’errore contro il Sassuolo non è solo suo ma di tutta la difesa. E nello sport ti può capitare: a 20, 30 o 40 anni indifferentemente”.
“Gigi non ha bisogno di consigli. E non parlatemi di ruggine ai muscoli:
alla Juve ti può venire anche facendo il titolare, visto che subisci pochi tiri”.Pronostico su Lazio-Juve? “Credo che si potrà assistere a un bello spettacolo. La Juve è sempre solida e competitiva, la Lazio viene da 6 successi consecutivi e dunque vola sulle ali dell’entusiasmo”, dice ancora l’ex portiere bianconero.
“Se ha avuto un difetto nel suo cammino, la squadra di Inzaghi, è quello di essersi seduta un po’ anche in partite che aveva in controllo, come a Ferrara. Ma non credo che questo calo mentale ci potrà essere con la Juve”, conclude Dino Zoff.