Sono settimane importanti per l’assegnazione del prestigioso Pallone d’Oro, che verrà consegnato a Parigi il prossimo 2 dicembre.
In lista 30 calciatori scelti dalla giuria dall’illustre rivista francese France Football, che verranno votati da giornalisti selezionati.
E in lista ci sono, come sempre, dei favoriti, in particolare tre: l’attaccante della Juventus, Cristiano Ronaldo, il suo storico rivale Lionel Messi, attaccante del Barcellona, e il difensore del Liverpool, Virgil van Dijk.
Un’assegnazione che crea sempre dibattiti molto accesi, e sulla quale anche lo storico portiere della Spagna ed ex Real Madrid, Iker Casillas ha detto la sua.
Sul suo profilo Twitter, il portiere spagnolo ha nominato Ronaldo come meritevole dell’assegnazione dell’ambito premio (che per il fenomeno portoghese sarebbe il sesto
) ma ha anche rivolto una critica a chi si occupa dell’assegnazione dei trofei:“Van Dijk è il miglior giocatore per la UEFA, Messi è stato il migliore per la FIFA. Immaginiamo se Cristiano (che se lo merita) dovesse vincere il Pallone d’Oro. Mi sembra che le linee guida nel calcio per assegnare i premi non abbiano molta logica“.
Van Dijk fue el mejor jugador para UEFA. Messi fue el mejor para FIFA. Imagina: Cristiano (méritos hace para ello) gana el BALÓN DE ORO, me parecería que las pautas que seguimos en el fútbol para dar premios no tiene mucha lógica, no? Reflexión de viernes. #FelizFinDeSemana
— Iker Casillas (@IkerCasillas) November 15, 2019