Domenica sera la Juve ha battuto il Milan 1-0 grazie al gol dell’argentino Paulo Dybala.
La notizia di giornata che ha catalizzato l’intero palinsesto calcistico però è stata un’altra: La reazione di Ronaldo al cambio al minuto 55′.
Il portoghese è stato criticato a fine gara negli studi di Sky Sport dal’l’ex tecnico bianconero Fabio Capello che ha dichiarato: “Ronaldo non fa un dribbling da tre anni, va detto”.
Questo video smentisce in toto Fabio Capello.
Scusate, ma mi son preso la briga di smentire #Capello: il @Cristiano che non salta l’uomo da 3 anni me lo tengo volentieri così com’è! pic.twitter.com/v2KqqDcQb1
— No-Frost™️ (@Ap0llon481) November 11, 2019
Ma c’è di più: Tuttosport, il quotidiano sportivo vicino alle vicende bianconere non si è fatto sfuggire l’occasione per contraddire le parole dell’ex CT di Inghilterra e Russia.
E lo ha fatto pubblicando i dati statistici di Opta, il famoso portale che raccoglie tutti i dati statistici su calciatori e squadre.
Ebbene, la media di dribbling riusciti a partita del portoghese sono del 60,7% che corrispondono a 3,38 riusciti su 5,57 tentati a partita.
Numeri incontrovertibili segnalano addirittura un miglioramento rispetto agli anni in cui il portoghese ha militato nel Real Madrid.