Site icon L'ARENA del CALCIO

Andrea Agnelli “torinese dell’anno”

Ora è ufficiale: Domenica 10 novembre alle ore 9.30 all’Auditorium Rai, la Camera di commercio di Torino riunirà 142 lavoratori e imprenditori di Torino e provincia insigniti del Premio “Fedeltà al Lavoro e per il Progresso Economico”.

Protagonista assoluto della mattinata, insieme ai premiati sarà il N. 1 della Juventus Andrea Agnelli, scelto dal Presidente Vincenzo Ilotte e dalla Giunta della Camera di commercio come “Torinese dell’anno 2018”.

Ecco le motivazioni:

Per la sua visione e la sua capacita’ imprenditoriale, che gli hanno permesso di sviluppare la Juventus, portandola ad essere una delle prime squadre di calcio al mondo e trasformandola dall’essere una societa’ sportiva tradizionale ad un colosso anche commerciale, con un marchio sapientemente valorizzato, con un Museo in grado di creare un’esperienza emotiva unica e facendola diventare a tutti gli effetti uno dei principali motori dell’economia turistica della nostra Città”.

Il riconoscimento dedicato a chi, torinese di nascita o di adozione, ha offerto un contributo speciale nel proprio settore di attività, economia, arte, scienza o sociale.

E ancora si legge nelle motivazioni: Andrea Agnelli “ha trasformato la Juventus da club tradizionale ad una delle maggiori aziende di intrattenimento calcistico al mondo

, al livello di Manchester United, Real Madrid, Barcellona. Negli ultimi anni le quotazioni in Borsa della squadra hanno raggiuto picchi di 5 volte superiori rispetto al valore iniziale – dichiara Vincenzo Ilotte, Presidente della Camera di commercio di Torino – Andrea Agnelli ha saputo innovare.

I suoi investimenti hanno portato la squadra ad avere su Torino importanti ricadute, che non riguardano solo la tifoseria e lo sport, ma anche numerosi altri comparti: l’economia, il turismo, la cultura ed il territorio.Pensiamo alla riqualificazione della Continassa, al Museo Juventus e al brand commerciale Juventus Store.

E poi come dimenticare l’investimento su Cristiano Ronaldo? Agnelli ha portato a Torino un campione che e’ un brand mondiale e che si lega alla citta’ dal punto di vista dell’immagine e della comunicazione, in particolare sui social media, ma anche su altri temi, come ristorazione e abbigliamento”.

Exit mobile version