Forze fresche alla Continassa.
Presto Maurizio Sarri potrebbe ritrovarsi con un dilemma che molti altri allenatori della Serie A vorrebbero avere.
Perché il suo 4-3-1-2 che ha mandato in tilt l’Inter, e che ha messo in risalto tanti giocatori, a cominciare da Paulo Dybala potrebbe essere messo da parte per tornare al 4-3-3 («Sfrutteremo tutti e due i moduli, a seconda dei giocatori che avremo a disposizione e del loro stato di forma», aveva detto però il mister).
Il motivo è semplice: Il rientro di Douglas Costa, che sta scaldando i motori in vista della ripresa del campionato, quando sabato 19 ottobre la Juventus affronterà in casa il Bologna.
“La Juventus – come infatti riferisce Tuttosport – si prepara a riprendere il campionato con ancor più frecce all’arco di Maurizio Sarri”.
“Douglas Costa, è il più avanti nella fase di recupero dei tre infortunati lievi dell’organico bianconero (per Chiellini si dovrà attendere febbraio-marzo)”.
“Sabato prossimo contro il Bologna quasi sicuramente saranno a disposizione anche Danilo e De Sciglio,
ma per quanto riguarda il numero 11 il rientro è certo, come il fatto che sarebbe in grado di giocare dal primo minuto”.“L’ala brasiliana – riferisce sempre Tuttosport – viaggia a pieno regime e avrà così più di una settimana per rimettersi in forma campionato e convincere Sarri a puntare su di lui contro i rossoblù”.
“Molto dipenderà dal livello di condizione che il brasiliano dimostrerà di possedere la prossima settimana, dopo poco più di un mese di stop, e da quella con cui rientreranno a Torino Ramsey, Bernardeschi, Dybala e Ronaldo”.
Sarri ritrova un giocatore micidiale, devastante in fase offensiva, con accelerazioni, diribbling e assist e sul quale l’allenatore ha dichiarato di voler puntare fin dal giorno della sua presentazione: «Douglas Costa è un potenziale top player», disse citandolo tra i giocatori sui quali intendeva costruire la sua Juventus.
Fonte: Tuttosport