Sorteggi dal sapore agrodolce per le squadre italiane impegnate in Champions League: Juventus, Inter, Napoli e Atalanta.
Subito dopo lo svolgimento della cerimonia si è presentato ai microfoni di Sky Sport il dirigente bianconero Pavel Nedved che, mai banale, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti:
Prima di tutto l’ex pallone d’oro ceco ha lanciato una frecciatina sulla premiazione del miglior giocatore dell’anno UEFA, che ha visto uscire vincitore il difensore olandese Virgil Van Dijk, lasciando a secco la stella bianconera Cristiano Ronaldo:
“È chiaro che mi attendevo la vittoria di Ronaldo, ma accettiamo tutto”.
E sulla presunta facilità del girone:
“Per me il girone è tosto”
“L’obiettivo è passare i gironi. Siamo migliorati, abbiamo cambiato tanto: sono certo che siamo pronti per fare una grande stagione.”
Al dirigente bianconero è stato chiesto poi di Maurizio Sarri, convalescente per la polmonite che lo ha colpito e in dubbio per la partita scudetto con il Napoli:
“Sta meglio ma era giusto che queste prime due partite di Serie A restasse fuori per ristabilirsi: con la polmonite non si scherza. Credo che lo rivedremo in panchina subito dopo la sosta per le nazionali”
Infine sulla domanda di calciomercato riguardante l’uscita di Dybala e un possibile arrivo di Mauro Icardi:
“È una domanda per Paratici. Finché c’è il mercato aperto si lavora in entrata e in uscita. Icardi? Lavoriamo sui nostri giocatori, sul mercato complessivo. Tutti hanno bisogno di lavorare in entrata e in uscita”.
Ricordiamo che il girone della Juventus sarà così composto:
FC Juventus (ITA)
Atletico Madrid (ESP)
Bayer Leverkusen (GER)
Lokomotiv Mosca (SPA)
Mentre per quanto riguarda le altre italiane:
Barcellona (ESP); Borussia Dortmund (GER); FC Inter (ITA); Slavia Praga (CZE)
Manchester City (ENG); Shaktar Donetsk (UKR); Dinamo Zagabria (CRO); Atalanta (ITA)
FC Liverpool (ENG); SSC Napoli (ITA); Salisburgo (AUS); Krc Genk (BEL)