Ad una settimana dall’inizio della nuova stagione di Serie A, il quotidiano campano Il Mattino ha riportato i dati relativi alle tessere staccate ad un mese dall’apertura alla vendita.
Il suo titolo anticipa già il dato non esaltante per il club azzurro di Aurelio De Laurentiis: “Abbonamenti flop, Napoli terzultimo“.
Sono infatti solo 9 mila gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi del Napoli, terzultimi nella classifica delle vendite, appena sopra Atalanta e Spal.
Da Il Mattino:
“Prima dei risultati in campo, l’unico effetto tangibile del mercato delle squadre di Serie A è quello sul botteghino.
In tal senso la campagna abbonamenti – e i suoi relativi numeri – non mentono.
E allora diventa quello l’unico vero termometro per misurare la temperatura dell’ambiente. Ecco, quella in casa Napoli
sembra bassa. Anzi, bassissima.Non tanto in senso assoluto (perché ad oggi sono state sottoscritte 9 mila tessere, numero superiore a quello di due stagioni fa), ma in relazione all’andamento del borsino delle altre squadre di Serie A.
L’Inter guida la speciale classifica con 40 mila abbonati, a seguire c’è la Juventus (che ne conta più di 27 mila).
Ma anche il nuovo Milan di Giampaolo suscita interesse: 20 mila (ovvero la metà dei cugini interisti) sono i tifosi rossoneri che hanno già sottoscritto la propria tessera per la prossima stagione.
Sugli stessi numeri, poi, viaggiano le due romane: 18 mila gli abbonati giallorossi, 17 mila i biancocelesti“.