Il giornalista Mediaset, Sandro Sabatini, a Radio Sportiva ha commentato le ultime vicende di mercato che vedono protagoniste Inter e Juventus:
“Mi sembra che Paratici e Marotta stiano facendo il mercato per farsi i dispetti, mettendo in secondo piano le società: è una situazione abbastanza paradossale.
La Juventus vende Dybala con delle modalità abbastanza strane: per me Lukaku non vale lo scambio, perché comunque la Juventus centravanti con caratteristiche simili al belga ce l’ha già, mentre le caratteristiche dell’argentino non le ha nessuno.
Il faccia a faccia tra allenatore e giocatori andava bene fino agli anni Ottanta al massimo, ora ci sono i telefonini, le videochiamate…
Poi Sarri aveva già detto di voler parlare con tutti, quindi non lo ha fatto solo con Dybala? Sarebbe strano.
La plusvalenza di 80 milioni? Non trasformiamo i tifosi in commercialisti, dal punto di vista tecnico Dybala ha delle caratteristiche che gli altri attaccanti della Juventus non hanno.
Quest’anno penso che la legittima ambizione di tutti i tifosi della Juventus fosse di vedere Dybala con Sarri
.Se questo non si verifica, vuol dire che la Juventus ha bocciato Dybala, perché lo scambiano con uno che non è tra i primi 10 attaccanti che ci sono in Europa”.
Sabatini ha proseguito commentando la situazione dell’Inter:
“Suning i soldi li ha spesi male.
Il primo anno Joao Mario e Gabigol, poi Nainggolan, tutti strapagati.
Adesso il grande acquisto è Antonio Conte, quindi questo non deve avere la pretesa di avere 11 giocatori diversi, ma deve essere bravo a rivitalizzare quelli che sono stati pubblicamente dichiarati rami secchi.
Conte in questo suo atteggiamento mi stupisce molto.
Una cosa comunque è sicura: tra tre settimane inizia il campionato e l’Inter è senza attaccanti.
La situazione per Marotta e Ausilio era chiara da 3 mesi e non è ancora stata risolta.
Ho talmente tanta stima di Oriali e di Conte che penso che la situazione di Icardi sia risolvibilissima.
È un giocatore che l’Inter ha il dovere di recuperare e la strategia è stata sbagliata“.