In queste ore impazzano in rete i video che mostrano moltissimi tifosi in giro per il mondo, coinvolti in una sfida mentre tentano di eguagliare le prodezze di Cristiano Ronaldo:
Per strada, appeso ad un’altezza di 2,65 m., c’è un pallone che indica lo stacco da record e la mostruosa altezza raggiunta in campo da CR7 per colpire la palla di testa.
In questo video la sfida è stata lanciata da due ragazzi che hanno coinvolto tanti tifosi per strada, invitandoli a tentare di emulare la stella portoghese.
“Sai saltare come Cristiano Ronaldo?“, il video dell’impresa, con un unico vincitore:
Can you jump as high as @Cristiano
❓ @TheF2 pic.twitter.com/l8icJuxt48— 433 (@official433) July 28, 2019
Anche nel Museo UEFA è presente un pallone alla stessa altezza di 2,65 metri, con il quale ci si può cimentare nella difficile impresa.
Lo stacco più poderoso di sempre di Cristiano Ronaldo è però quello del 2013, in una sfida tra Real Madrid e Manchester United in Champions League.
In quell’occasione CR7 segnò di testa, il che permise al Real di pareggiare, e incantò i tifosi con un salto che raggiunse un’altezza di 2.93 metri, appena qualche centimetro in meno rispetto al tabellone di un canestro di basket.